PENSARE E COSTRUIRE IL PROPRIO BRAND COME PROFESSIONISTAIl marketing dei serviziChe cos’è il personal brandingDefinire il proprio modello di business con il personal business model canvas
MODULO 2
COMUNICAZIONE E DEONTOLOGIA
Le norme deontologiche sulla promozione della propria attività professionale
MODULO 3
COMUNICARE IN MODO EFFICACE
Comunicazione efficace. Strumenti della comunicazione online e offline. Immagine coordinata.Scrivere per il web: articoli, blog post e e-mail marketing
MODULO 4
SVILUPPARE LA PROPRIA ATTIVITA’ PROFESSIONALE CON IL WEB
Promuovere la propria attività con i social network: Facebook e Instagram (strumenti pratici: Facebook business manager, Canvas)Promuovere la propria attività con i social network: Linkedin (strumenti pratici: social selling index, Ubersuggest, ottimizzazione SEO, Hootsuite)Le regole per un sito web efficace (strumenti pratici: Wordpress, Google Analytics, Search Console)
PIT-STOP
METTIAMO IN PRATICA
Definizione degli obiettivi da raggiungere nel corso dell’affiancamento che verrà fatto nel mese successivo