- Home
- Formazione
- Soci ed amministratori: aspetti giuslavoristici, previdenziali e fiscali
17
Aprile
Lunedì
Soci ed Amministratori: aspetti giuslavoristici, previdenziali e fiscali
CORSO ONLINE
In questo incontro affronteremo un tema ‘’caro’’ a molti professionisti che, spesso, sono stati chiamati ad affrontare una materia decisamente delicata come quella della doppia iscrizione dei Soci di Srl e Amministratori alle apposite gestioni previdenziali dell’Inps.
Non solo. Spesso il dibattito si è esteso anche al ruolo che viene affidato all’Amministratore e alle differenze emerse rispetto alla sua contestuale attività di Socio lavoratore. Senza trascurare, infine, le annose questioni della compatibilità tra cariche societarie e rapporti di lavoro subordinato, nonché della compatibilità tra propri familiari e lavoro dipendente.
Prendendo spunto dalle numerose decisioni della Cassazione, nonché dall’ampia biblioteca di prassi amministrativa, durante la relazione si illustreranno alcuni dei passaggi di maggiore rilievo che, in genere, hanno dato vita di un costante contenzioso.
Un tema sempre attuale e di non immediata risoluzione, ma sul quale si intende far chiarezza anche grazie ad un costante e costruttivo confronto con il relatore.
A tutti i partecipanti verrà infatti data la possibilità di interagire direttamente con il relatore ponendo quesiti in diretta.
Destinatari
Avvocati, Consulenti del lavoro
Docenti
Docente di Diritto del Lavoro e Previdenziale, Consulente aziendale, Autore
Temistocle Bussino
Temistocle Bussino
Professore di diritto del lavoro
Programma
L’incontro si articolerà in 3 parti. Di seguito gli argomenti trattati:
Prima parta
• Artigiani e Commercianti
Seconda parta
• Il ruolo degli Amministratori
Terza parta
• La compatibilità fra cariche societarie e lavoro dipendente
Materiali didattici
Il partecipante troverà nell’area riservata la registrazione del webinar e il materiale didattico utilizzato, entro 5 giorni dal termine del corso.
Attestato
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.
Modalità di accesso
Le iniziative formative webinar potranno essere fruite attraverso la piattaforma “GoToWebinar”.
Durante il webinar il partecipante potrà intervenire attivamente interagendo direttamente con il docente.