In Studio Informa troverai news selezionate e redatte con un linguaggio semplice dalla redazione di Giuffrè Francis Lefebvre per le materie d’interesse indicate. Puoi anche elaborare dei contenuti personali utilizzando la funzione “Crea nuovo contenuto”.
A questo link, nella barra blu in alto a destra https://admin.studioinformaonline.it
Puoi inserire i contatti sia singolarmente, cliccando sul tasto “Crea nuovo contatto”, che massivamente, compilando e ricaricando il file excel presente nella sezione “Importa contatti”.
Ricorda di inserire nel profilo di ogni tuo cliente indirizzo e-mail, materie di interesse e consenso all’invio della newsletter.
Se hai Cliens Gestione Studio Legale, Redigo o CliensPiù potrai trasferire le anagrafiche a Studio Informa direttamente dal tuo gestionale di studio.
Dal tasto “Crea nuova newsletter” in homepage o nella sezione dedicata. Una volta attivata, l’invio della newsletter si aggiornerà in automatico con contenuti sempre nuovi in base alle materie di interesse precedentemente selezionate, rispettando la frequenza d’invio indicata.
Puoi condividere i contenuti sui tuoi profili Facebook, LinkedIn e Twitter grazie ai tasti rapidi presenti al fianco di ogni nuovo contenuto in homepage oppure, nella sezione “Lista contenuti GFL”, visualizzare l’anteprima di ciascun articolo e condividerlo con le icone social in alto a destra.
In fondo alla homepage e nella sezione “Elenco delle newsletter” potrai consultare un grafico e monitorare, per ciascuna newsletter attivata, quanti dei tuoi contatti l’hanno ricevuta.
All’acquisto dei contenuti per il sito riceverai un codice html da inserire nella sorgente del tuo sito. In questo modo avrai sul tuo sito tutti i contenuti offerti dal servizio oppure solo quelli che afferiscono alle materie che tratta il tuo Studio.
Quando componi la tua newsletter devi inserire, nel corpo della e-mail, almeno un componente di testo tra quelli disponibili (es. lista di contenuti). In assenza, la newsletter non sarà inviata ai destinatari perché priva di contenuti.
Se il corpo della newsletter è correttamente impostato, i destinatari non ricevono la newsletter perché, rispetto la frequenza d’invio (es. settimanale), nel tempo intercorso tra l’ultimo invio e quello nuovo non risultano disponibili nuovi contenuti di loro interesse. In questo caso, essendo il corpo della e-mail privo di contenuti, la newsletter non sarà inviata.