4
Aprile
Venerdì
Corso professionalizzante per addetto contabile
L’iniziativa è rivolta a tutte le figure professionali che intendono sviluppare le conoscenze e le capacità necessarie per una corretta ed autonoma tenuta della contabilità e dei relativi adempimenti fiscali.
Muovendo dalle basi del diritto commerciale e tributario, si arriva ad approfondire non solo la metodologia di rilevazione delle scritture che caratterizzano la vita dell’impresa, ma anche le procedure per la redazione del bilancio d’esercizio.
Al fine di consentire al partecipante di essere messo nella condizione di operare efficacemente nel ruolo, è prevista per ogni modulo una “Parte applicativa” caratterizzata da esercitazioni, esempi concreti, simulazioni e casi pratici, arricchiti da un continuo confronto con i relatori.
L’obiettivo è sviluppare competenze operative solide e una comprensione chiara dei principi contabili, delle normative fiscali e degli strumenti digitali indispensabili per la gestione efficace delle attività contabili.
Destinatari
Docenti
Programma
Il percorso è strutturato su 5 moduli:
12 ore DIRITTO COMMERCIALE
21 ore IVA
23 ore DIRITTO TRIBUTARIO
75 ore CONTABILITÀ
9 ore ADEMPIMENTI DI STUDIO
Materiali didattici
Il partecipante troverà nell’area riservata la registrazione del webinar e il materiale didattico utilizzato, entro 5 giorni dal termine del corso.
Attestato
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.