Il webinar fornisce un'analisi completa del processo amministrativo, in un'ottica tesa all'applicazione pratica della normativa e dell'aggiornamento giurisprudenziale.
Per i professionisti, principalmente avvocati, che operano nel settore del diritto amministrativo è infatti determinante la conoscenza dei diversi strumenti processuali e delle scelte interpretative della prevalente giurisprudenza. Gli incontri formativi, tenuti da magistrati amministrativi, saranno costruiti alla luce di tali scelte interpretative, i cui contenuti verranno analizzati tenendo conto delle loro ricadute concrete, con un approccio dialogico che consentirà ai partecipanti di formulare quesiti e di evidenziare le problematiche più ricorrenti nell'esperienza professionale.
La trattazione degli argomenti sarà suddivisa in alcuni segmenti, seguiti da un breve confronto con il docente con possibilità di formulare quesiti. Sono previste alcune pause durante il webinar.
WEBINAR LIVE + ABBONAMENTO ANNUALE AL PORTALE LAMMINISTRATIVISTA.IT
Listino: € 636,00 + IVA
Advanced booking: entro il 20 ottobre 2021 € 576,00 + IVA
Chi si iscriverà al webinar riceverà una password demo al portale lamministrativista.it
La password verrà disattivata al termine del percorso
- Principi generali del processo amministrativo - Le azioni- La tutela cautelare - Le vicende del processo - La decisione - Le impugnazioni - Il giudizio di ottemperanza - Le controversie sugli appalti pubblici - I riti speciali - Il ricorso straordinario al presidente della repubblica
Per ulteriori informazioni, scaricare il programma allegato.
Materiali didattici
Il partecipante troverà nell’area riservata la registrazione del webinar e il materiale didattico utilizzato, entro 5 giorni dal termine del corso.
Attestato
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.
Modalità di accesso
Le iniziative formative webinar potranno essere fruite attraverso la piattaforma “GoToWebinar”.
Durante il webinar il partecipante potrà intervenire attivamente interagendo direttamente con il docente.