Il digitale è ormai da anni realtà quotidiana che ha cambiato le modalità di interazione tra individui, operatori economici e pubblica amministrazione, accrescendo l’utilizzo di nuove tecnologie, fonte di sfide giuridiche via via più complesse.
Pertanto, il giurista è tenuto a conoscere e a saper gestire tali fenomeni per migliorare i propri servizi, restare aggiornato, fornire una consulenza consapevole su temi digitali e individuare nuove opportunità di business.
Il Master, strutturato in undici appuntamenti, fornisce una preparazione specifica nel settore dell’innovazione digitale applicata al mondo legale attraverso la suddivisione in tre moduli: tecnologie emergenti, ecosistema digitale e metaverso, strumenti innovativi.
Ai discenti è data l’opportunità di provare strumenti digitali per migliorare il proprio modo di fornire servizi legali.
L’obiettivo è quello di favorire la conoscenza di fondamentali temi che in parte sono e in parte diventeranno gli argomenti sui quali il tessuto imprenditoriale del nostro Paese dovrà necessariamente convergere.
- NUOVE TECNOLOGIE - I nuovi trend dell’innovazione legale: legal tech, intelligenza artificiale e metaverso - Fintech e servizi di pagamento - Smart contract - ECOSISTEMA DIGITALE e METAVERSO - Start-up innovative - Piattaforme tecnologiche e metaverso - Le future questioni legali nel metaverso - Tutela online di proprietà intellettuale e reputazione (brand reputation & diritto all’oblio) - STRUMENTI LEGAL TECH - GDPR & strumenti digitali - Legal design strategico e tattico - Il legal project management. una metodologia per avvocati - Coding for lawyers
Per ulteriori informazioni scaricare il programma.
Materiali didattici
Il partecipante troverà nell’area riservata la registrazione del webinar e il materiale didattico utilizzato, entro 5 giorni dal termine del corso.
Attestato
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.
Modalità di accesso
Le iniziative formative webinar potranno essere fruite attraverso la piattaforma “GoToWebinar”.
Durante il webinar il partecipante potrà intervenire attivamente interagendo direttamente con il docente.
Prov. Avv. Giuseppe Vaciago, Prof. Giovanni Ziccardi
Potrebbero interessarti anche:
20/03/2023
WEBINAR: Il Metaverso Profili giuridici della nuova realtà virtuale Il metaverso rappresenta una evoluzione del mondo social destinato a creare una vera e propria realtà virtuale. Le pote
WEBINAR: La tecnologia blockchain nella moda e nell’arte digitale La tecnologia blockchain può essere definita come una base di dati decentralizzata e condivisa (c.d. “registri distri
WEBINAR: Intelligenza Artificiale: Dal Regolamento Europeo alla Giustizia Predittiva Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia - Arthur C. Clarke
A distanza di 80 ann