Giuffrè Francis Lefebvre inaugura una nuova sede e un nuovo modo di lavorare
L’azienda si trasferisce nell’innovativo complesso di Monte Rosa 91 a Milano per promuovere un nuovo modello lavorativo incentrato sul wellbeing, la condivisione e la fiducia
Milano, 19 settembre 2023 – Giuffrè Francis Lefebvre, leader in Italia nell’editoria professionale del settore giuridico e fiscale, inizia un nuovo capitolo della sua storia ponendo l’employee experience sempre più al centro della sua vision strategica. L’azienda trasferisce i propri uffici presso lo storico complesso Monte Rosa 91 a Milano, nel cuore del quartiere Fiera, recentemente ristrutturato con un nuovo concept firmato dal Renzo Piano Building Workshop.
Il cambio della sede valorizza un nuovo approccio al lavoro, adottato dall’azienda, che punta a migliorare l’employee experience aumentando il benessere dei dipendenti a 360 gradi. A partire dallo spazio fisico: 2250 metri quadrati di ambienti luminosi e aperti, affiancati da aree break/relax e quiet corner per i momenti che richiedono maggior concentrazione. Ricchi di spazi verdi, gli uffici sono all’avanguardia sul fronte della sostenibilità e dell’efficienza idrica ed energetica, aspetto molto rilevante per la policy ambientale dell’azienda. Sono inoltre a disposizione dei dipendenti una serie di servizi, da spazi dedicati al benessere fisico all’asilo nido, dal servizio di lavanderia al parcheggio per auto elettriche e bici.
La nuova sede valorizza la visione di Giuffrè Francis Lefebvre del luogo di lavoro: un posto in cui le sue persone si sentano accolte e stimolate nella creatività, in cui possano riunirsi e collaborare in un clima di condivisione. La rinnovata visione dell’azienda punta a migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata, tra presenza e smartworking, tra individuo e collettività, sviluppando un senso di appartenenza collettivo all'azienda e non solo al singolo ufficio di competenza.
“Si tratta di un progetto dal forte coinvolgimento collettivo, che punta a rafforzare il senso di appartenenza all’azienda e non al singolo team. La employee experience è un tassello fondamentale per realizzare la mission del Gruppo: continuare ad essere un punto di riferimento per i professionisti e le aziende per promuovere una società più equa, efficiente e sostenibile” dichiara Stefano Garisto, amministratore delegato di Giuffrè Francis Lefebvre. “Questa missione può essere possibile solo grazie al lavoro corale delle nostre persone, vere creatrici di competenze sul mercato e prime brand ambassador dell’azienda. I nuovi uffici rappresentano proprio questo, un cambiamento tangibile che rispecchia i valori aziendali: conoscenza, confronto, condivisione concretezza”.