Biblioteca riviste è l’ambiente online contenente l’archivio storico e vivente di tutte le riviste del catalogo di Giuffrè Francis Lefebvre. Da qui potrai accedere a decine di riviste, a migliaia di fascicoli, articoli e saggi utili per esaminare il pensiero giuridico nella sua varietà e nel suo svolgersi continuo.
Biblioteca riviste è il punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a ricevere un approfondimento autorevole e un orientamento pratico su una determinata materia: avvocati, magistrati, notai, commercialisti; ma anche biblioteche, organizzazioni e tutti coloro che fanno parte del mondo del diritto.
Nella biblioteca riviste puoi navigare e consultare il ricco archivio digitale di Giuffrè Francis Lefebvre: un considerevole patrimonio informativo e culturale, tenuto costantemente aggiornato dal 1975 attraverso i migliori saggi a firma dei più importanti esperti del settore.
Nella piattaforma puoi passare dal diritto civile a quello penale; dal pubblico-amministrativo al lavoro, fino agli aspetti comunitari, internazionali, informatici e di medicina legale.
Nella sezione “Le mie riviste” potrai consultare la versione digitale delle riviste comprese nel tuo abbonamento digitale e/o cartaceo. Per avere sempre a portata di mano le riviste di maggiore interesse clicca su “Aggiungi ai preferiti”.
In ogni pagina della Biblioteca riviste puoi effettuare una ricerca a testo libero digitando le parole chiave dell'argomento di tuo interesse. Cliccando sul bottone “Ricerca avanzata”, inoltre, potrai interagire con una maschera di ricerca composta da filtri e variabili utili per affinare la lista dei risultati.
Puoi effettuare la ricerca libera sull’intero catalogo GFL, o restringerla sulle riviste comprese nel tuo abbonamento, attraverso la sezione “Le mie riviste”.
Inoltre, cliccando sul bottone “Ricerca avanzata” potrai applicare una serie di filtri utili per affinare la result list; filtrando per: data, autore, materia, rivista, anno, fascicolo, parte e pagina.
Per ogni rivista ti proponiamo una scheda di presentazione nella quale ne vengono riassunti gli elementi fondamentali: direzione e redazione, anno di fondazione, periodicità, presentazione, codice etico ecc.
Nella sezione “fascicoli’ puoi cliccare su “anno” e “numero di fascicolo”, alla sua destra ti sarà presentato l’indice dei contenuti presenti del fascicolo da te scelto. Da qui, cliccando sul titolo di tuo interesse, potrai consultare tutti gli articoli delle riviste in formato .pdf mediante un pratico visualizzatore che ti permette di navigare nell’intero il fascicolo grazie al sommario sempre visibile sulla sinistra.
L’accesso integrale alla biblioteca rivista e alle migliaia di fascicoli è riservato ai soli clienti abbonati. La visualizzazione degli articoli, quindi, sarà preclusa a coloro che non effettuano l’accesso. Per gli utenti non abbonati, tuttavia, è possibile consultare i titoli e gli abstract degli articoli; alcuni saggi, inoltre, sono consultabili gratuitamente.
Tutti gli articoli di tuo interesse possono essere comodamente stampati senza dimenticare la praticità della funzione copia e incolla.