4
Febbraio
Venerdì
WEBINAR - Marketing e personal branding dell'avvocato
In un contesto sempre più complesso, dove le scelte del cliente sono determinate da una molteplicità di fattori e la competizione si gioca troppo spesso sul prezzo, le competenze specialistiche rimangono essenziali, ma da sole non sono sufficienti a garantire il successo professionale. Modello di business, marketing e personal branding sono espressioni che sempre più dovrebbero entrare nel vocabolario del professionista ed essere oggetto di scelte strategiche per gestire con soddisfazione la propria attività.
Il percorso, articolato in 10 incontri della durata di 2 ore ciascuno, consentirà ai professionisti di sviluppare le proprie competenze imprenditoriali e manageriali per affermarsi nel mercato di oggi.
Al termine di questo percorso il professionista avrà appreso a:
• progettare il proprio modello di business
• definire il proprio posizionamento
• definire la propria strategia di comunicazione
• utilizzare gli strumenti di comunicazione online (sito web, blog, social network)
• scrivere per il web
• rafforzare la propria immagine professionale utilizzando i social network
• conoscere i vincoli e le opportunità date dal codice deontologico
• definire un piano di azione per il raggiungimento dei propri obiettivi
Le lezioni comprendono una parte più teorica e una con un taglio più pratico, nella quale verranno illustrati strumenti utili a pianificare e a gestire la propria comunicazione online. Verrà inoltre dato ampio spazio alla presentazione di case history, allo svolgimento di esercitazioni e all’interazione con i partecipanti.
L’ultimo modulo formativo, dal titolo “Pit stop – mettiamo in pratica”, permetterà ai partecipanti di definire un proprio obiettivo individuale (es. ottimizzare il proprio profilo professionale su Linkedin, aprire una pagina Facebook per promuovere la propria attività, progettare il sito internet del proprio studio legale).
In aggiunta alle 20 ore di formazione, sono previste 2 ore di affiancamento con sessioni di coaching individuale da fissare nei due mesi successivi. In questa fase di coaching individuale, il partecipante potrà usufruire di una consulenza personalizzata e di una supervisione rispetto all’obiettivo concordato.
Destinatari
Commercialisti, Azienda
Docenti
Programma
Il webinar tratterà i seguenti argomenti:
- Pensare e costruire il proprio brand come professionista
- Comunicazione e deontologia
- Comunicare in modo efficace
- Sviluppare la propria attivita’ professionale con il web
- Pit-stop: mettiamo in pratica
Per ulteriori informazioni scaricare il programma.
Materiali didattici
Il partecipante troverà nell’area riservata la registrazione del webinar e il materiale didattico utilizzato, entro 5 giorni dal termine del corso.
Attestato
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.
Modalità di accesso
Le iniziative formative webinar potranno essere fruite attraverso la piattaforma “Teams”.
Durante il webinar il partecipante potrà intervenire attivamente interagendo direttamente con il docente.